Il Cairo, Crociera sul Nilo da Luxor - Ponte 25 di Aprile

Partenza con ITA da Roma

Prezzo da:

1571 €

Durata:

8 giorni / 7 notti

Località:

Il Cairo - Luxor - Esna - Edfu - Kom Ombo - Aswan - Il Cairo

Itinerario

1° GIORNO: ITALIA / IL CAIRO
Partenza per il Cairo con volo di linea. Incontro con il nostro assistente e disbrigo delle formalità di sbarco e doganali. Trasferimento per Hotel in Cairo cena e pernottamento.

2° Giorno: IL CAIRO
Dopo la prima colazione visita delle celeberrime piramidi di Giza e dell’enigmatica Sfinge. Dopo il pranzo proseguimento della visita a Memphis e Saqqara. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: IL CAIRO MOSCHEA / LUXOR
Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita  della parte musulmana della città, la cittadella con la moschea di Mohamed Ali, PRANZO Trasferimento in Apt Cairo per il volo per Luxor.   Arrivo e visita al tempio di Luxor e trasferimento verso la barca. Cena e pernottamento
 
4° GIORNO: LUXOR / ESNA
Prima colazione a bordo. Di buon mattino visita dei Templi di Karnak e Luxor, proseguimento delle visite della necropoli di Tebe (Valle dei Re e Tempio di Hashepsut) visita ai colossi di Memnon. Pranzo a bordo, inizio della navigazione verso Esna e passaggio della chiusa. Cena  e pernottamento.

5° GIORNO: EDFU – KOM OMBO
Prima colazione a bordo. Al mattino visita al tempio di Horus ad Edfu. Navigazione verso Kom Ombo. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita ai Templi dedicati Sobek ed Haroeris. Navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento.
    * *** festa di notte  special al Bar del motonave “ chiamata Galabya Party”****

6° GIORNO: ASWAN
Prima colazione a bordo. In mattinata visita alla Grande ed alla Vecchia diga, ed al Tempio di Philae. Pranzo e nel pomeriggio escursione in feluca sul Nilo. Cena e pernottamento a bordo.

7° GIORNO: ASWAN – IL CAIRO
Dopo la prima colazione possibilità di effettuare escursione facoltativa ad Abu Simbel e visita dei templi. Pranzo. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza per il Cairo. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

8° IL CAIRO / ITALIA
Dopo la prima colazione, visita al Museo del Cairo di Tut ankh amon al Centro del Cairo, si prosegue con la passeggiata al Bazaar di Khan el Khalili, pranzo e trsferimento al Aeroporto del Cairo per partenza per Italia.

Hotel del tour e motonavi (o similari):
Superior: Il Cairo –  Intercontinental City Stars 5* + Steigenberger El Tahrir 5*
CROCIERA:  M/S Crown Jaz 5* 

VEDI DESCRIZIONI DELLE MOTONAVI

Gallery

5743

La quota comprende:

La quota non comprende:

Richiedi preventivo

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Telefono

    Data di partenza*

    Numero di persone*
    Adulti
    Bambini 0-1 anno
    Bambini 2-11 anni
    Aeroporto di partenza*

    Note (indica l'età dei minori o altre info)

    Destinazione*