Il Cairo e Alessandria

Partenze giornaliere - minimo 2 partecipanti

Prezzo da:

824 €

Durata:

5 giorni / 4 notti

Località:

Il Cairo (Giza - Memphis - Saqqara - Museo Egizio - La Cittadella - Bazaar Khan El Khalili) - Alessandria - Il Cairo

Itinerario

1° Giorno:  Il Cairo
Arrivo a Il Cairo. Incontro con l’assistente e disbrigo delle formalità di sbarco e doganali. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno:  Il Cairo
Prima colazione in hotel. Visita delle celeberrime piramidi di Giza e dell’enigmatica Sfinge, simboli per eccellenza dell’antico Egitto. Dopo il pranzo in ristorante, proseguimento della visita a Memphis, capitale nell’Antico Egitto, e a Saqqara con la stupenda piramide a gradoni del faraone Djoser risalente alla III dinastia. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno:  Il Cairo
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Egizio, che raccoglie la più ricca collezione di antichità egizie e greco-romane del mondo. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita della parte musulmana della città: la Cittadella con la moschea di alabastro Mohamed Ali. Passeggiata nel vivace Bazaar di Khan el-Khalili. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno:  Il Cairo – Alessandria – Il Cairo

Dopo la prima colazione in hotel, partenza in bus verso Alessandria situata a 225 chilometri da Il Cairo.
Fondata da Alessandro Magno nel 331 a.C., è la seconda città dell’Egitto.
Si visiterà Kom Esh Shuqafa, la meravigliosa necropoli dove l’antico Egitto incontra lo stile greco-romano. Risalenti al II sec d.C. e completamente restaurate, le catacombe sono state scolpite nella roccia su tre livelli separati e contengono elaborati mosaici, tre sarcofagi e statue che esprimono un mix architettonico frutto dell’unione delle due culture. Di particolare interesse è il sarcofago in granito nero nel quale sono stati ritrovati tre scheletri sottoposti al processo di mummificazione tanto caro agli antichi Egizi, perché considerato fondamentale per raggiungere l’immortalità attraverso il viaggio dopo la vita terrena.
Si prosegue con la visita esterna della cittadella di Qait Bey, una delle più importanti fortezze lungo la costa del Mediterraneo risalente al XV secolo, che custodisce alcune delle pietre originarie del Faro antico.
Dopo il pranzo in ristorante, si visiterà la famosa biblioteca di Alessandria (chiusa il venerdì). Rientro in hotel a Il Cairo per la cena e il pernottamento.

5° Giorno:  Il Cairo
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Hotel del tour (o similari)

Standard:  Sonesta Hotel (camere standard)  
Superior:  Steigenberger El Tahrir 5* – Sonesta Hotel Tower Heliopolis (camere rinnovate) 
Premier:  Intercontinental City Stars 5* – Sheraton Hotel Cairo 5* (camere vista parziale Nilo) – Sofitel El Gezeira 5* (camere vista Nilo) – Hilton Conrad Hotel

Gallery

5530

La quota comprende:

La quota non comprende:

Richiedi preventivo

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Telefono

    Data di partenza*

    Numero di persone*
    Adulti
    Bambini 0-1 anno
    Bambini 2-11 anni
    Aeroporto di partenza*

    Note (indica l'età dei minori o altre info)

    Destinazione*

    Lost your password?